TAG: Top 5 Everyday Lipstick

Rossetti rossetti rossetti! Come resistere al tag di IlMondoDiCiulla e NudePowder??? Semplice: non si può 😀

Sapete ormai bene che entrambe siamo due rossett-aholics e non potevamo esimerci dal raccontarvi i nostri rossetti “da tutti i giorni” ovvero quelli utilizzati quotidianamente più frequentemente, quelli che afferriamo ad occhi chiusi la mattina per andare al lavoro o la sera prima di catapultarci fuori di casa per un aperitivo, quelli che ormai conosciamo e ai quali ci rivolgiamo spesso.

Piccolo disclaimer: “everyday lipstick” non significa per noi elencare una serie di colori nude ma bensì i rossetti che effettivamente prediligiamo utilizzare tutti i giorni.

SIMO’s EVERYDAY LIPSTICK

20150220_162841

– Il mio rossetto senza impegno, quello che metto per i look più naturali e che rappresenta il mio vero MLBB è il Tarte Lip Surgence Matte Lipstick in Exposed. Se conoscete la tinta naturale fantastica dell’omonimo blush, sapete di cosa sto parlando e… il rossetto è persino meglio! Praticissimo nel formato matitone, matte e confortevolissimo, dal delicato profumo di menta si rivela perfetto per tutte le stagioni!

– Per dare un tocco di colore vivace – ma sempre senza esagerare – la mia scelta è sicuramente il Bourjois Rouge Edition Velvet in Frambourjoise, un delicato rosso fragola rosato che ravviva l’incarnato, definisce le labbra ma non prende mai il sopravvento sul resto del look. In favore di questo rossetto ci sono anche durata ottima, praticità di applicazione (dopo averci preso la mano) e il formato liquido che mi permette, anche in estate, di tenerlo in borsetta senza temere che si squagli e si rovini.

– Sono salita tardi sul carro del Rimmel Lasting Finish Matte by Kate Moss n. 107 ma, appena acquistato, ho capito perché TUTTE ne parlavano così bene. Questo rossetto matte scorre sulle labbra facilmente e lascia un bel velo di colore opaco, confortevole e … splendido! Si tratta di un rosso-bordeaux caldo, non troppo chiaro e  non troppo scuro, lo trovo il colore perfetto in autunno e in inverno ma anche in primavera e in estate per un look più sultry. Super adattabile.

Comodo ed idratante come un burrocacao ma colorato e intenso come un rossetto: Plum Cake dei  Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics è la mia scelta senza impegno quando voglio un colore meno dimesso ma dall’apparenza naturale e soprattutto quando non voglio rinunciare al colore nonostante abbia le labbra massacrate dal freddo. Ovviamente non solo Plum Cake ma anche i sui fratellini più nude Crepes Suzette e Peach Macaron sono spesso tra le mie mani al mattino… ma mi han detto che devo sceglierne uno. Essia 😉

– Come si suol dire, last but not least, esprimo il mio amore per i Maybelline Superstay 14hours. Di questa linea amo tutti i colori che ho provato ma in particolare uno – ok, facciamo due… – sono due i colori che indosso più spesso di giorno: Continuous Caranberry e Timeless Crimson.
Non penso di barare a scegliere due rossetti, perché questi due sono quasi gemelli, con sottili ma precise differenze che li rendono unici. Entrambi rossi, intensi, opachi e “forti”, Cranberry è un rosso perfetto, bilanciato, elegante e senza tempo mentre Crimson è più cupo e caldo con una leggerissima tendenza al marrone, perfetta versione invernale del primo. Questi due rossetti completano perfettamente look sofisticati ma sono anche splendidi con un no-makeup makeup look… dove ovviamente domineranno la scena!

GIUDY’s EVERYDAY LIPSTICK

Processed with VSCOcam with hb1 preset

Rimmel Lasting Finish Matte by Kate Moss n. 107. C’è bisogno di aggiungere altro rispetto a quanto detto poco più sopra dalla socia (copiona)? Il finish matte, la sua confortevolezza sulle labbra e la sua ottima resistenza me lo fanno spesso scegliere ad occhi chiusi quando ho i minuti contati. Ovviamente adoro anche il suo colore borgogna che definisce bene le labbra senza esser chiassoso.

– Trai rossetti “da tutti i giorni”, non può certo mancare un nude discreto che esalta le labbra senza cancellare e questo è Twig di MAC, un rossetto rosato tendente al marrone che rende le labbra voluttuose come quelle di Kylie Jenner 😉
Nonostante la texture sia quella di un satin, vi assicuro che non rende le labbra lucide nè troppo vistose.

– Il rossetto Matte Vibe di Wjcon nella colorazione 03-Rosso porpora è stato il primo prodotto di questa marca che ho provato (grazie Cri :* ) e ammetto che ha stazionato sulle mie labbra diversi giorni consecutivi (cosa per me alquanto inusuale) ed anche ora, quando sono indecisa su cosa indossare, mi ritrovo a pescarlo frequentemente.
Ha una texture matte e setosa che non secca assolutamentele labbra, non se ne va a passeggio durante la giornata e non devo per forza contornarlo con una matita. Il colore è un rosso tendente al rosa che indosso distrattamente sia che io abbia gli occhi truccati in maniera neutra o super colorati: lui ci sta sempre bene.

– Non potevo non citare la tinta Gloss Effetto _Rossetto No-transfer nella colorazione 04 – Endless Purple di Sephora (che purtroppo sembra essere praticamente introvabile :/ ): un rosa malva che dona subito un’aria bon ton ad ogni look.
Adoro la sua formula super resistente e, quando so di avere una giornata particolarmente complicata, è lei la mia arma di battaglia prediletta perchè posso bere, parlare (e mangiucchiare) senza nessuna paura che lei sparisca.

– E’ vero che l’ho acquistato da poco, ma Audrey della collezione Audacious Lipstick di Nars è diventato nel giro di breve tempo uno di quei rossetti che pesco facilmente dal mio stash trasformandosi in uno dei miei everyday lipstick preferiti. E’ matte (straaaaaaaaaaaaaano) ma confortevole sulle labbra, dura a lungo e il suo colore – definito ribes rosso – è un berry con una leggera punta di marrone che lo rende davvero unico e di classe. Ogni volta che lo indosso mi sento in ordine e di classe. Lo amo amo amo.

Processed with VSCOcam with hb1 preset

10 thoughts on “TAG: Top 5 Everyday Lipstick

  1. Vabbè ragazze, ma che ve lo dico a fare???? Amo praticamente tutto quello che avete scelto ahahahahah ♥ Che meraviglia! Simo, il Tartino è una meraviglia! Frambourjois è anche uno dei miei preferiti, e Plum Cake lo guardo sempre ma cerco di resistere! Giudy anche tu non scherzi NE’, io non ho Audrey ma Charlotte e lo lovvo un sacco, come il 107 di Rimmel devo dire! Grandi, bellissime scelte! Grazie mille per aver partecipatoooo! ^-^

  2. Simo Frambourjoise è meraviglioso, lo voglio! Mi sembra un colore molto versatile *_*

    Giudy proverò sicuramente uno di questi rossetti no-transfer Sephora, già ne ho qualcuno in wishlist :3

Lascia un commento